Contenuto:

Motociclette-tour a Salisburgo

Tour di mezza o intera giornata

Sul Grossglockner in moto

Strada di alta montagna - tour di giornata intera, 240 km

La famosa strada alpina arriva nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri, sulla montagna più alta in Austria, il Großglockner (3.798 m),  e al suo ghiacciaio, il Pasterze.

Lungo i 48 chilometri di questa strada alpina che con i suoi 36 tornanti arriva a 2.504 metri di quota, vi attendono una natura e una esperienza di guida veramente speciali!

Attraversate un paesaggio montano unico, con alpeggi in fiore, profumati boschi di montagna, imponenti formazioni rocciose e ghiacci eterni fino ai piedi del Großglockner, alla Kaiser-Franz-Josefs-Höhe! 

Descrizione del percorso:
Grödig- Zell am See- Fusch- Glockner Hochalpenstraße- Franz Josefs Höhe- Heilgenblut- Winklern- Iselsberg- Lienz- Matrei- Felbertauern- Mittersill-Zell am See-Grödig;

E allora partite alla scoperta della straordinaria strada di alta montagna del Großglockner e dei fantastici panorami che vi offre!

In moto lungo i laghi del Salzkammergut

Tour di giornata intera, 210 km

Inizialmente il vostro itinerario segue la valle del Lammertal, passando per Gosau, e fino al lago di Hallstatt.

Anche il paese stesso di Hallstatt merita una visita.  Questa regione nel 1997 è entrata a far parte dell'elenco dei beni culturali dell'UNESCO.

Passando per Bad Aussee e Bad Ischl (luogo di residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe ) si arriva sul lago di Traunsee.

A metà strada, in direzione di Gmunden, si prende per Steinbach am Attersee. Lungo il lago di Mondsee si procede per il lago di Wolfgang See e da lì, attraverso il Salzkammergut, si ritorna al Sallerhof.

Tour sulla strada Rossfeldstrasse

Tour di mezza giornata, 60 km

Dal Sallerhof in direzione di Hallein e poi sulla strada montana del Dürrnberg verso le miniere di sale.

Dopo la visita delle miniere, si prosegue in direzione di Oberau verso la  Rossfeldstrasse. La stada arriva ad una quota di 1.600 metri e in parte si trova su territorio austriaco, in parte su territorio tedesco.

La Roßfeldhöhenringstraße è stata progettata all'epoca del Terzo Reich quale parte della cosiddetta Strada alpina tedesca.

La strada panoramica più alta in Germania, a pedaggio, regala un'esperienza indimenticabile; passando per Oberau arriverete poi in due luoghi storici: al centro d'informazione e al rifugio sul Kehlstein (Nido dell'aquila).

Grande giro dell'Untersberg in moto

Tour di una giornata intera, 120 km

Dal Sallerhof in direzione di Berchtesgaden, fino al lago di Königsee.

Lì vi consigliamo la gita in  battello fino a St. Bartholomä.

Poi in direzione Ramsau - Schneizlreuth - Inzell - Ruhpolding - Siegsdorf - Bad Reichenhall fino a Großgmain.

In programma una visita al museo all'aperto e un giro con la storica ferrovia del museo.

Seguendo la strada Untersberg Nationalparkstrasse si ritorna al Sallerhof. 



Prenota ora
Posizione & percorso
.