Contenuto:

La Minera di Salgemma Salisburgo

In una delle più antiche miniere di salgemma in Europa

In una delle più antiche miniere di salgemma in Europa si può vivere un'esperienza veramente particolare.

Qui, sul monte del Dürrnberg, si percorrono le stesse gallerie in cui i Celti, già più di 2500 anni fa, hanno estratto per la prima volta il sale.

Dai Celti fino al periodo degli arcivescovi il sale ha dato ricchezza e prosperità.

La Minera di sale

Una visita alla miniera di sale del Dürnberg è un viaggio in quell'era quando il sale veniva ancora chiamato "l'oro bianco".

Immergetevi nel misterioso mondo sotterraneo, non facciamoci spaventare dal folletto della miniera, gettatevi lungo i lucidi scivoli nel cuore della montagna.

Fermatevi a guardare i diorama che illustrano la vita quotidiana dei Celti. Rilassatevi con una musica mistica attraversando il lago sotteraneo su una zattera ed ascoltate l'affascinante storia dell "l'uomo nel sale".

Inoltre Vi accompagniamo in un villaggio celta, uno dei centri archeologici nella regione salisburghese.

Si può vivere un'esperienza veramente particolare

Particolarmente importante per questa zona è stata l'estrazione dell'oro bianco, il sale. Cogliamo l'occasione per infilarci le tute originali dei minatori.

Nella miniera potremo sentire interessanti retroscena e antiche leggende di questo mondo sotterraneo. Servendoci degli stessi scivoli usati dai minatori ci caliamo poi sempre più nella magia dei cunicoli e delle loro bellezze sotterranee.

La traversata in battello sul mistico lago salato e la corsa sul trenino dei minatori completano la nostra romantica e istruttiva visita.

Prenotiamo per voi i posti.

La Minera di Salgemma tour

È in lingua italiana
dal 9:00 al 13:30 o dal 13:30 al 18:00

Durata: 4 ore

PeriodoAdultiBambini
che dura tutto l'anno€ 48,-€ 40,-


Prenota ora
Posizione & percorso