Contenuto:

Grotta di ghiaccio

E la fortezza Hohenwerfen

Dopo un tragitto in funivia e un breve tratto di strada a piedi si aprono davanti a noi le più grandi grotte ghiacciate del mondo.

Grotta di ghiaccio Werfen - Miracoli della Natura

Più di 47 km di passaggi sotterranei danno l'idea delle dimensioni di questo labirinto dentro la montagna.

Un tratto di un km è stato reso visitabile ed è aperto al pubblico.

 

Attraverso un gigantesco ghiacciaio sotterraneo e passando davanti a mistiche figure di ghiaccio l'esperta speleo-guida vi accompagna in un vero e proprio mondo a sè.

Abbigliamento e scarpe pesanti sono premesse indispensabili per godere veramente le bellezze di questa gita, ma è necessaria anche una certa condizione fisica per raggiungere e visitare questo paesaggio da sogno.

Fortezza Hohenwerfen - Il castello pieno di sorprese

La Fortezza Hohenwerfen è una costruzione temeraria situata su un cono roccioso a 155 metri.

Troneggia sulla Valle della Salzach ca. 40 Km a sud della città di Salisburgo ed è circondata dalle imponenti catene montuose Tennen e Hagen.

Il complesso della Fortezza Hohenwerfen è paragonabile a quello della Fortezza Hohensalzburg e risale ugualmente all'XI° secolo.

Per secoli Hohenwerfen funse da prigione in cui furono rinchiusi anche personaggi illustri come l'arcivescovo Adalbert III. (1198), il Conte Albert von Friesach (1253), il condottiero della Stiria Siegmund (1525) e l'arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau (1611).

Il castello di Hohenwerfen è diventato famoso anche come scenografia del film "Dove osano le aquile".

Oggigiorno Hohenwerfen è divenuta una vera "fortezza delle emozioni" grazie alle numerose manifestazioni offerte, come i concerti, le rappresentazioni teatrali, le serate folcloristiche e le feste nella fortezza.

Un'attrazione degna di nota è la Falconeria Storica Salisburghese con le sue dimostrazioni di volo giornaliere con vari tipi di rapaci. 



Prenota ora
Posizione & percorso
.