Un breve viaggio a Salisburgo
Salisburg in due giorni
Mozart, monumenti, cultura e festival richiamano ogni anno numerosi visitatori a Salisburgo, città che fa parte del patrimonio culturale dell'Unesco. Di passaggio o per una breve visita - Salisburgo resta un'incantevole meta.
Quello che merita di essere visto in un breve viaggio a Salisburgo
In auto, in>bus o in bici: Grödig dista solo pochi minuti dal centro storico di Salisburgo. È così l'ideale meta del vostro primo giorno nel corso di un breve viaggio a Salisburgo.
Mentre fate una piacevole passeggita nella famosa Getreidegasse non distraetevi! Le insegne in ferro battuto e le pitture sulle pareti delle antiche case si notano spesso solo ad un secondo sguardo.
Questa passeggiata vi porta direttamente fino alla casa natale di Mozart. E una fermata è quasi d'obbligo: per la prima foto ricordo del vostro viaggio a Salisburgo.
La vostra passeggiata prosegue, poi, fino allo storico Alter Markt (la piazza del vecchio mercato): vi si trovano la più antica farmacia di Salisburgo, la farmacia di corte del principe arcivescovo, e la più piccola casa della città. Duomo, Residenza e Fortezza saranno poi le vostre mete successive.
Durante questa passeggiata non passerete solo davanti ai più sontuosi edifici della città, ma anche davanti a numerose boutique e negozi di famosi marchi.
Chi vuole cogliere l'occasione di un breve viaggio a Salisburgo anche per dedicarsi allo shopping, troverà qui sicuramente qualcosa d'interessante.
2° giorno del breve viaggio a Salisburgo
Carrozzelle nella città vecchia di Salisburgo. Si torna in centro. Questa volta, però, con i mezzi pubblici. Perché per tornare indietro, poi, prenderete il battello: con l'Amadeus si arriva ad Hellbrunn.
L'ex villa suburbana di Markus Sittikus con i suoi giochi d'acqua, il fantastico parco del castello e il giardino zoologico richiamano ogni anno tantissimi visitatori.
Una visita di Hellbrunn è il modo giusto per terminare un breve viaggio a Salisburgo.