Contenuto:

Breve vacanza a Salisburgo  

Salisburg in tre giorni

Se progettate una vacanza di tre giorni a Salisburgo, avrete sufficiente tempo, per andare alla scoperta della città e dei suoi numerosi monumenti.

Il modo migliore è di farlo con l'Hop on-hop off-Bus. Tocca 14 fermate vicino ai monumenti più famosi della città. Con una descrizione audio in sette lingue.

A chi invece preferisce andare alla scoperta di Salisburgo a piedi consigliamo una passeggiata nei giardini di Mirabell. Soprattutto in estate, con la fioritura nei colori più svariati, il parco è una fantastica meta.

La passeggiata continua, sull'altra riva del fiume Salzach, nella città vecchia di Salisburgo che, nel 1997, è stata inserita dall'UNESCO nel patrimonio della cultura mondiale.

Secondo giorno a Salisburgo

Il secondo giorno del vostro viaggio a Salisburgo dovreste dedicarlo a fare una gita nei dintorni.

Ai laghi del Salzkammergut o al Mondo dei giganti di ghiaccio di Werfen, ad una visita della miniera di sale di Hallein o di quella di Hallstatt - decidete voi stessi.

E alla sera un giretto nel paesino che vi ospita: Grödig.

Terzo giorno della breve vacanza a Salisburg

E che cosa fare se improvvisamente comincia a piovere? Non disperatevi! Anzi! Avete così finalmente la possibilità di visitare i numerosi musei.

Vi consigliamo in modo particolare il Salzburg Museum.

Vi scoprirete tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla città e anche tante cose che non sanno neanche molti salisburghesi.



Prenota ora
Posizione & percorso
.